Innovazione Tecnologica
Crisalide è una rete di imprese all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, unita dalla passione per l’esplorazione e l’applicazione di soluzioni avanzate in campi come Intelligenza Artificiale (AI), Blockchain, NFT (Token Non Fungibili) e olografia. Questa combinazione di know-how consente di essere un punto di riferimento nell’industria tecnologica e di offrire servizi all’avanguardia alle aziende clienti.
Insieme, queste tecnologie rappresentano un panorama di innovazione tecnologica entusiasmante, Crisalide è impegnata nel guidare l’adozione di queste soluzioni rivoluzionarie e nell’offrire alle aziende e agli utenti finali nuove opportunità per migliorare i propri processi, creare esperienze coinvolgenti e affrontare le sfide del futuro in modo più efficiente e sostenibile.
Servizi e Prodotti
Include tutte le applicazioni necessarie in una moderna smart city. Consente il monitoraggio intelligente del traffico mediante detection 3D dei pedoni e dei veicoli con loro completa identificazione mediante lettura delle targhe, classificazione in categorie, individuazione del modello e della marca e caratterizzazione del moto, mediante stima della velocità, corsia occupata.
Il rilevamento di situazioni anomale, come incidenti, congestioni, infrazioni stradali, assembramenti di pedoni arricchiscono ulteriormente la proposta.
Include tutte le applicazioni necessarie per la gestione di aree attrezzate a parcheggio, sia perimetrate che non. Include la identificazione in tempo reale dei lots disponibili e di quelli occupati e per questi ultimi si raccolgono informazioni sul veicolo parcheggiato, integrandosi con le funzionalità di riconoscimento targa, classificazione del veicolo e conteggio delle persone che sono usciti e/o entrati in ciascun veicolo. Consente di rilevare comportamenti anomali di pedoni che si aggirano nel parcheggio, con intenzioni non chiare.
Include tutti le applicazioni necessarie alla sorveglianza e alla sicurezza di ambito indoor e outdoor; include il rilevamento selettivo, può essere attivato e/o escluso per singola o più categorie (persona, animali, autoveicoli), la determinazione di comportamenti anomali (bagaglio abbandonato, vagabondaggio, caduta a terra, insorgere di situazione di panico) e di situazioni di allarme per fuoco e/o fumo
Permette analisi video basata sui più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale e visione artificiale e consente il rilevamento delle intrusioni, in termini di accesso e/o permanenza in area sterile (sterile zone detection), attraversamento di linea virtuale (crossing line o tripwire detection) e attraversamento di linea virtuale multipla
Permette attraverso l’analisi video di rilevare i volti all’interno di un ambiente, generando un allarme se i volti sono o meno coperti.
Soluzione che permette un’analisi video che utilizza reti neurali avanzate per contare le persone che passano attraverso una porta.
Siamo in grado di utilizzare due tipi sensori virtuali:
1) Un primo sensore chiamato Counting che conta le persone utilizzando algoritmi classici di computer vision basati sulla sottrazione dello sfondo, che può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni, ma che richiede che l’illuminazione dell’area in cui avviene il conteggio sia controllata e non soggetta a variazioni.
2) Un secondo sensore, chiamato People Counting (Deep), utilizza una rete neurale profonda e garantisce una maggiore precisione di conteggio, ma può funzionare solo in un ambiente interno.
La piattaforma White Label è un sistema informatico per la creazione, vendita e fruizione di contenuti digitali collezionabili denominati NFT.
Lo scopo primario del prodotto White Label è dare la possibilità a un brand/creator di offrire ai propri
utenti/clienti una piattaforma NFT identitaria a completa per la creazione, vendita e fruizione di
collezioni NFT.
La White Label permette di ottenere tale piattaforma eliminando la necessità di sviluppo di un prodotto
software ex-novo, contenendo quindi sia i costi di investimento iniziali sia i costi operativi, ma
ottenendo un prodotto qualitativamente almeno pari o superiore.
L’olografia è una tecnologia che consente di creare e visualizzare immagini tridimensionali (3D) chiamate ologrammi. Gli ologrammi rappresentano un’immagine completa tridimensionale che sembra fluttuare nello spazio e può essere osservata da diverse angolazioni, dando un senso di profondità e realismo che va oltre le immagini bidimensionali tradizionali.
L’HoloBox è un dispositivo fisico che proietta ologrammi tridimensionali nello spazio circostante. Questi ologrammi possono rappresentare immagini, oggetti o persino interfacce utente interattive. Il dispositivo sarebbe dotato di sensori e telecamere per rilevare il movimento e le azioni dell’utente
L’assistente virtuale attraverso l’intelligenza artificiale è in grado di comprendere il linguaggio dell’utente, rispondere alle domande, eseguire compiti, fornire informazioni e persino anticipare le esigenze dell’utente basandosi sul contesto e a cosa apprende durante le conversazioni.
Attraverso una piattaforma di controllo e monitoraggio degli asset mobili e fissi dell’azienda siamo in grado di massimizzare il valore dei propri dati per ottenere un vantaggio competitivo concreto.
La piattaforma è un ecosistema modulare integrato che acquisisce, analizza, processa e visualizza grandi volumi di dati ed informazioni provenienti da sorgenti eterogenee in un unico punto d’accesso, attraverso una interfaccia grafica utente unica di monitoraggio e gestione a disposizione sia degli operatori che degli amministratori. L’interfaccia user-friendly permette l’usabilità a diverse tipologie di utenti, dai più esperti ai meno esperti, che potranno gestire i dati in real-time, attuare interventi repentini e analizzare statistiche basate su dati storici.
La modularità della piattaforma, basata sui moderni concetti e strumenti dell’IoT e Big Data, permette l’integrazione di sistemi nuovi e già esistenti. La piattaforma è adattabile a diversi contesti applicativi, con discreti interventi basati sull’esigenze dei clienti, grazie alla sua natura modulare. La correlazione dei dati genera nuove informazioni accessibili e fruibili ai diversi profili utente: manager, amministratore di sistema, supervisore, manutentore, operatori, cliente.
Una piattaforma di Business Intelligence (BI) è un sistema software che consente alle aziende di raccogliere, analizzare e visualizzare dati aziendali in modo da trarre informazioni significative e prendere decisioni informate. Queste piattaforme combinano strumenti e tecnologie che aiutano le organizzazioni a trasformare dati complessi in conoscenze strategiche per migliorare le operazioni, l’efficienza e la competitività.
Attraverso una raccolta dati è possibile analizzare, incrociare e correlare per generare nuove informazioni a valore aggiunto, abilitare funzioni avanzate di analisi predittiva ed attivare flussi di lavoro automatizzati.
Alcune delle principali funzionalità garantite dalla soluzione Big Data. Funzionalità principali Gestione e organizzazione di grosse moli di dati, grazie a tecnologie database moderne e all’avanguardia (soluzioni NoSQL) che permettono di ottenere performance e sostenere ritmi di lavoro altissimi;
Capacità di poter fare Analytics su tali dati (data mining), così che si passi dalla raccolta del dato grezzo alla generazione di nuove informazioni, fino alla produzione di insights (utili ad operatori del contesto di riferimento) per poter migliorare le proprie operazioni e prendere decisioni in modo consapevole e rigoroso;
Educare macchine mediante algoritmi per il riconoscimento di immagini. suoni del linguaggio o di pattern (machine learning, deep learning), evolvendo il concetto di Decision Support System e automatizzando parte dei processi di controllo oggi svolti.
Crisalide sfrutta la tecnologia della realtà aumentata e virtuale per creare esperienze coinvolgenti e innovative, rendendo possibile mostrare i prodotti in modo interattivo e coinvolgente.
VR: La realtà virtuale è una tecnologia che crea un ambiente simulato completamente immersivo, isolando l’utente dal mondo reale e portandolo in un ambiente totalmente digitale. Gli utenti indossano dispositivi speciali come visori o occhiali VR e spesso utilizzano guanti o controller per interagire con l’ambiente virtuale. Questa tecnologia può coinvolgere tutti i sensi: vista, udito, tatto e persino il movimento. Gli utenti possono esplorare e interagire con questo ambiente digitale come se fosse reale, anche se in realtà tutto è generato al computer.
AR: La realtà aumentata, d’altra parte, sovrappone elementi digitali (come immagini, video, grafica 3D) al mondo reale attraverso dispositivi come smartphone, tablet o occhiali appositi. L’obiettivo è quello di arricchire l’esperienza del mondo reale aggiungendo informazioni digitali in tempo reale. Ad esempio, potresti puntare la fotocamera del tuo smartphone a un monumento storico e vedere informazioni contestuali, storie o illustrazioni sovrapposte all’immagine reale sulla schermata del dispositivo.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato!
Scopri tutte le news delle divisioni Crisalide.