Servizi alle Imprese e Pa
Crisalide offre a tutto il suo gruppo ed ai clienti esterni una serie di servizi e prodotti ideati e progettati per le imprese e per la pubblica amministrazione.
Dai software per la gestione dei magazzini, applicazioni e software per facilitare la vita dei professionisti, la flotta aziendale, fino al credito complementare che rivoluziona e agevola le aziende nella gestione del denaro reintroducendo il concetto di baratto, Crisalide offre infinite soluzioni per snellire e migliorare le aziende e la pubblica amministrazione, attraverso automazione dei processi e la semplificazione.
Servizi e Prodotti
Abbiamo a disposizioni vari servizi legati al mondo del printing come: soluzioni
- Business (PMI e professionisti
- Enterprise (Medi e grandi gruppi di lavoro)
- Stampanti per etichette
- stampanti produzione
- web to print
- Finitura post-stampa
- Software di controllo e gestione
Il credito complementare è una moneta che permette alle aziende presenti nel circuito di scambiare beni o servizi in cambio di una percentuale in denaro e una percentuale in moneta complementare, che equivale al baratto.
Ogni impresa che aderisce al circuito apre un conto in moneta complementare Fides presso la camera di compensazione di I.C.C. SpA la quale registra ogni transazione.
Ogniqualvolta un’impresa compie un acquisto o una vendita di beni e servizi nel circuito, I.C.C. SpA registra un saldo di debito o di credito sul conto dell’impresa.
Alle imprese aderenti viene riconosciuta un plafond di spesa affidato da I.C.C. SpA non gravata da interesse, a fronte di una ricchezza reale, rappresentata dalla capacità produttiva delle stesse.
L’impresa che vende non deve attendere che l’acquirente estingua il proprio debito, può spendere immediatamente il proprio credito verso qualunque altra impresa nel circuito.
Specularmente, l’impresa debitrice onorerà il suo debito vendendo i beni o servizi che produce a un’ impresa terza in un momento successivo.
In questo modo, ciascun conto corrente può ritornare periodicamente a una situazione di equilibrio (saldo zero), ossia a una situazione in cui l’impresa in questione ha ceduto beni e servizi per un valore pari a quelli acquistati.
Offriamo un’opzione che le aziende possono considerare per ottenere veicoli da utilizzare per le loro attività senza dover acquistare e possedere direttamente l’intera flotta. Il servizio di noleggio per flotta aziendale è un’opzione che le aziende possono considerare per ottenere veicoli da utilizzare per le loro attività senza dover acquistare e possedere direttamente l’intera flotta.
E’ importante valutare attentamente i costi e i benefici del noleggio rispetto all’acquisto diretto, tenendo conto delle esigenze specifiche dell’azienda e delle sue proiezioni future. Il noleggio per flotta aziendale può essere particolarmente vantaggioso per le aziende che cercano flessibilità e accesso a veicoli moderni senza dover gestire tutte le complessità dell’acquisto e della manutenzione.
Abbiamo a disposizione la soluzione software di Asset Energy Management per la raccolta e la gestione intelligente delle informazioni energetiche ed ambientali per gli impianti industriali, gli immobili e per le strutture in genere.
Una soluzione per l’efficienza energetica, che consente alle organizzazioni di risparmiare sui costi mediante il monitoraggio dei consumi energetici e l’utilizzo razionale delle risorse collegate all’impiego degli asset. Insieme a specifiche componenti hardware, il software consente attività di monitoraggio e analisi, per effettuare una diagnosi energetica (e supportare le aziende energivore che devono effettuare l’audit energetico) che consenta di mantenere l’efficienza relativamente al consumo di energia elettrica, energia termica, gas, acqua, aria.
La contabilizzazione dei consumi energetici consente pertanto di supportare l’energy manager e la direzione tecnica per favorire l’efficienza energetica in tutti quei settori particolarmente energivori, come l’industria, la ristorazione, i punti vendita e la GDO, il settore bancario.
Il sistema prevede la realizzazione di una centrale operativa per il monitoraggio in tempo reale della flotta di mezzi in termini di sicurezza dei conducenti, sicurezza delle merci e monitoraggio delle aree per la movimentazione delle merci. A bordo di ciascun mezzo sono installati un sistema DVR, un sistema di telecamere, sensori e sistema di comunicazione GPS, 4G e WiFi.
Offriamo una soluzione che permette di gestire in maniera condivisa e ottimizzata tutti i processi aziendali (Marketing, Amministrativo, Tecnico e Commerciale) tramite un’unica piattaforma cloud che ti permetterà di essere a passo con i tempi. Vantaggi per l’organizzazione interna, migliorerà il rapporto con il cliente, la qualità dei servizi erogati ed inevitabilmente il numero di vendite.
Passepartout fornisce a imprese, commercialisti, hotel, ristoranti e negozi, software gestionali innovativi e tecnologicamente evoluti. I nostri software gestionali sono sviluppati per essere utilizzati in cloud da PC, tablet e smartphone.
Applicazione progettata per aiutare le officine meccaniche, i concessionari di auto e altri professionisti del settore a gestire in modo efficiente l’inventario, l’approvvigionamento e la distribuzione dei ricambi auto. Questo tipo di software è particolarmente utile per organizzare e ottimizzare il processo di gestione dei ricambi, semplificando le attività quotidiane e migliorando la precisione dei dati.
Zucchetti è conosciuta per la sua vasta gamma di prodotti e soluzioni, che includono software ERP (Enterprise Resource Planning), software di gestione delle HR, software contabile, software per la gestione delle presenze e molte altre soluzioni aziendali.
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