Turismo e Cultura
La Divisione Turismo e Cultura nasce con l’intento di proporre un modo innovativo di fare cultura per coinvolgere i turisti in un mondo nuovo dove l’immaginario si fonde con la realtà.
Il patrimonio culturale è una delle principali fonti di interesse a livello mondiale. L’intento del Gruppo Crisalide è quello di contribuire a renderlo sempre più fruibile ed accessibile a tutti. Come? Attraverso le nuove tecnologie.
La svolta digitale di Turismo e Cultura
Figure che emergono dal passato sotto forma di “ologrammi” per colloquiare con il turista; Avatar che si muovono nel “metaverso” accompagnandoci in un mondo virtuale; opere del nostro prezioso passato che vengono riprodotte in oggetti unici per generare nuove forme di business rispetto a quelli tradizionali.
Queste ed altre innovazioni fanno parte della proposta progettuale di Crisalide, nella quale al centro dell’attenzione viene posta la nostra eredità culturale. A questa si aggiunge anche la voglia di far immergere il turista nelle bellezze dei nostri luoghi storici e fargli vivere sensazioni mai provate prima, “navigando e dialogando” con chi ci ha preceduto in un mondo tutto nuovo che sovrappone passato, presente e futuro.
“La cultura è l’unico bene dell’umanità che diviso fra tutti noi, anziché diminuire, diventa più grande.”
Hans Georg Gadamer
Entra nel competence center Crisalide, un ecosistema di innovazione.
Se anche tu sei pronto ad affrontare sfide sempre più grandi e impegnative, unendo professionalità e competenze allora sei nel posto giusto! Il Gruppo Crisalide è sempre alla ricerca di nuove realtà che vogliano contribuire a creare una nuova sinfonia di innovazione e progresso.
Unisciti al nostro competence center e diventa parte di un ecosistema omogeneo, dove il valore della collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche sono al centro dell’operatività nel pieno rispetto dell’identità e della libertà di ciascuna azienda
Compila il form per saperne di più